top of page

Chiuderò un tramonto alle mie spalle

Chiuderò un tramonto alle mie spalle cosicché tu possa guardarlo camminando, andando avanti sola come sempre, perché ti ho lasciata indietro.

Un giorno, amore, capirai che la realtà a volte ti sbatte addosso come un vento di metallo e tu non potrai far nulla per evitare che distrugga l'amore di cristallo che le tue fragili dita hanno tessuto su quella poltrona di tanti anni fa.

Un giorno, amore, capirai che l'amore non ci basta, che non vince sempre tutto. Un manto di neve calda ti sotterrerà quando mi volterò a guardarti, a cercarti in un mondo tutto uguale, col cuore stanco di tanti anni fa.

Chiederai un tramonto alle mie spalle e ti risponderanno in silenzio come usavi fare tu camminando; e ascolterai ancora quell'antica sinfonia.


bottom of page