top of page
Matteo Persico

Sono nato a Roma il 26/02/1994. Dopo aver conseguito il diploma di liceo classico presso il liceo Lucrezio Caro di Roma mi sono trasferito a Pavia nel 2013 per studiare Filosofia. Ho ottenuto la laurea nel corso triennale di Filosofia nel settembre 2016. Attualmente sono iscritto, sempre a Pavia, al corso di laurea magistrale di Filosofia.

Scrivo da più di due anni presso "L'Intellettuale Dissidente", prima nella sezione di Politica Estera, attualmente nella sezione di Cultura, in cui mi occupo di filosofia e musica. Ho pubblicato nel 2013 una raccolta di racconti dal nome "Sogno e Incubo" (Cavinato Editore International). Nel 2013 sono risultato primo classificato nel concorso "Metrodoro 2014" con il racconto breve "L'aereo". Nel 2015 vengo selezionato come finalista nell'antologia del concorso "Il Club dei poeti 2015" con la poesia "Morte".

Nel 2016 vengo selezionato per comparire nella raccolta di poesie del concorso "Poesie in Libertà", organizzato dalla Historica Edizioni, come le poesie "Litigio", "Specchio" e "La morte è mainstream".

Poesie:

© 2017 - Il Simposio della Poesia 

  • White Facebook Icon
  • White YouTube Icon
  • White Instagram Icon
bottom of page