top of page

Ombra luminosa

Ho guardato in un fuoco tra scintillanti ceneri, un’ombra nel fumo nera danzava tra i lembi fiammeggianti frustando i ceppi scricchiolanti sotto i suoi piedi avidi.

Ho visto la morte nelle fiamme; mi bruciava nel suo caldo abbraccio e di me rimaneva questo foglio bruciato. Ho cercato lo sguardo della donna nera salendo la pira del mio patibolo.

Corvi ciechi fissavano il mio cadavere viandante col loro notturno presagio.

Volatili ceneri, figure passate, ombre si univano nella dolce danza dei morti.

Alati scheletri appesi alle stelle dondolavano come sorte appesi a fili di vetro.

La nera madre accendeva cari canti cupi nel fuoco dei suoi cerchi e consumava la mia anima sciogliendola come cera.

Sono assuefatto nel nulla, cenere leggera del vento e l'unico suono che s’ode di mille parole è la morte.


bottom of page