top of page

Coscienze flebili

Io sono di più

più della nota stonata

in una melodia pura

Semmai sono

la bella imperfezione

come quella punta di marrone

quasi impercettibile

nel bel mezzo dei tuoi enormi

giganteschi occhi azzurri.

Io sono di più

più di un misero chicco

in un campo di grano

Semmai sono

la goccia di rugiada mattutina

che riflette i pensieri dispersi

i sospiri languidi, i gesti mancati

e forse anche la luce

che abbandona gli sguardi vivi.

Io sono di più

più di una parola,

di una preghiera

che sola rimane nell'aria

Io sono di più

di uno spigolo smussato

più di un triste avvenire

Semmai sono

il verbo pungente,

la risata mordace

che taglia il filo del tuo discorso

fallace, inconcludente

e la corda di un legame nocivo

Casomai io sono

quel colpo che ti tramortisce

la rosea pelle rigenerata

rinata, quasi indenne

dal danno di quel tuo maledetto,

insano spigolo smussato.


bottom of page